MWC 2011: HTC ChaCha e Sense hanno un pulsante dedicato a Facebook

I rumor trapelati qualche giorno fa si sono rivelati veritieri e HTC sta producendo davvero due nuovi smartphone con un pulsante dedicato a Facebook, e saranno l’HTC Salsa e l’HTC Chacha.

Il costruttore tiene a precisare che non si tratta di telefoni dedicati a Facebook ma solamente di una aggiunta per far risparmiare tempo a chi usa frequentemente questa applicazione, soprattutto ai giovani che passano molto tempo sul social network di Mark Zuckerberg. Ad ogni modo, Facebook è il fulcro attorno al quale i due prodotti sono costruiti, visto che il pulsante fisico, posto in basso ai device, servirà non solo per accedervi ma anche per condividere qualsiasi cosa si sta facendo sul telefono.

HTC Salsa e HTC Chacha avranno un cuore Android 2.4 con personalizzazioni Sense, dotate di un paio di funzioni in più giusto per ottimizzare l’utilizzo di Facebook. In quanto alle specifiche tecniche, il Salsa avrà uno schermo completamente touch da 3,4 pollici mentre il Chacha ne avrà uno da 2,6 pollici con tastiera QWERTY. Si parla poi per entrambe i dispositivi di una CPU Qualcomm MSM7227 da 600 MHz, 512 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e una anteriore VGA.

I due nuovi smartphone targati HTC debutteranno sul mercato mondiale entro la fine del secondo trimestre del 2011.

[nggallery id=2363]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti