QR code per la pagina originale

MWC 2011: Microsoft illustra l’interazione tra Kinect e Windows Phone 7

Microsoft presenta una funzione del suo sistema operativo mobile legata a Kinect

,

Nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, Microsoft ha presentato una nuova interessante funzionalità di Windows Phone 7, il sistema operativo della casa di Redmond che presto approderà anche su terminali Nokia, pensata per interagire con Kinect, la periferica di movimento lanciata lo scorso novembre su Xbox 360.

Come è possibile ammirare nel video correlato alla notizia, è stata mostrata una partita multiplayer di Rally Ball, uno dei minigiochi presenti in Kinect Adventures, il titolo venduto in bundle con il motion controller. La novità è chiaramente dettata dalla presenza di due giocatori muniti di smartphone con Windows Phone 7. Infatti, se il primo utente si limita a respingere le sfere tramite Kinect, gli altri due, attraverso la funzione touch del dispositivo, hanno il potere di cambiare la traiettoria (e la quantità) delle stesse, rendendo estremamente complicata la partita del concorrente.

Tuttavia, trattandosi soltanto di una versione demo per mettere in mostra al MWC 2011 le potenzialità della comunicazione tra Windows Phone e Kinect, non è certo che in futuro venga rilasciato un aggiornamento del titolo che permetterà il supporto ai terminali mobile dotati del sistema operativo Microsoft. Sarà interessante ad ogni modo capire come gli sviluppatori decideranno di sfruttare questa funzionalità.

Notizie su: