QR code per la pagina originale

MWC 2011: ZTE presenta lo smartphone Skate

,

ZTE Corporation, azienda cinese non molto conosciuta dalle nostre parti, ha approfittato del Mobile World Congress 2011 per presentare un nuovo smartphone dal design accattivante e dalle dimensioni estremamente compatte, chiamato ZTE Skate.

Il device pesa infatti solo 130 grammi ed è molto sottile, ha un cuore Android 2.3 e sembra dedicato a un pubblico giovanile, anche se per via delle buone specifiche tecniche potrebbe interessare a una più larga fetta di utenza.

ZTE Skate ha uno schermo touch capacitivo da 4,3 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel e che consente di visualizzare oltre 16 milioni di colori. Al suo interno trova spazio una CPU con frequenza di 800 MHz e GPU Adreno 200, una radio FM, bussola, sensore di prossimità e accelerometro, e figura anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED, ma è assente una videocamera anteriore per le videochiamate, che dunque non saranno consentite. In quanto alla connettività, questa è garantita grazie al Bluetooth 2.1 + A2DP, Wi-Fi, HDSPA, 3G e GPS.

Il nuovo smartphone targato ZTE debutterà sul mercato a maggio ma non è ancora stato annunciato il prezzo al quale sarà venduto, non resta dunque che attendere nuove comunicazioni a riguardo.

Notizie su: