nHD Pico, il proiettore USB più piccolo del mondo

Texas Instruments ha presentato nHD Pico, in occasione del MWC 2011, il proiettore USB più piccolo del mondo
Texas Instruments ha presentato nHD Pico, in occasione del MWC 2011, il proiettore USB più piccolo del mondo

Texas Instruments ha approfittato del Mobile World Congress 2011, evento che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, per presentare il proiettore più piccolo ad oggi mostrato. Si chiama nHD Pico ed è caratterizzato da dimensioni talmente contenute da poter entrare in qualsiasi tipo di dispositivo, come telefoni e tablet.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche vere e proprie, si parla di una risoluzione pari a 640×360 pixel, contrasto di 1000:1, un LED RGB wide con una vasta gamma di colori e un processore PICO DPP2601 che garantisce bassi consumi energetici. È stato progettato per essere esclusivamente alimentato via USB, l’nHD Pico non ha infatti una batteria incorporata né una presa per l’alimentazione da inserire a muro.

Il costruttore ha spiegato che il suo team è al lavoro su dei kit che funzioneranno con questo mini proiettore, che al momento sembra piuttosto interessante ed è probabile che molti lo terranno d’occhio, per incorporarlo in altri dispositivi e renderli ancora più completi. Texas Instrument non ha comunque svelato il prezzo né la data di uscita, dunque bisognerà attendere nuove comunicazioni a riguardo.

[nggallery id=1155]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti