QR code per la pagina originale

Arriva la Facebook SIM, prodotta da Gemalto

,

Facebook e Gemalto hanno stretto un accordo per creare una SIM card che permetta l’integrazione con il social network utilizzando i servizi offerti da un qualsiasi cellulare GSM. Dopo la presentazione di due smartphone HTC con un pulsante dedicato alla piattaforma di Mark Zuckerberg, arriva dunque anche la Facebook SIM, e il gruppo di Palo Alto sembra orientarsi sempre più al mobile.

La SIM in questione rappresenterà una semplice via per utilizzare Facebook tramite qualunque telefono cellulare presente sul mercato, portando dunque a tutta la clientela la possibilità di interagire con i propri amici anche senza che questi siano in possesso di un costoso smartphone di ultima generazione.

Facebook sarà dunque presente direttamente all’interno della nostra scheda SIM e sarà possibile usufruirne attraverso un’applicazione dedicata dall’interfaccia minimale, che permetterà in semplice modalità testuale di aggiornare il proprio stato, leggere i commenti, scrivere sulle bacheche altrui, ricevere notifiche e visualizzarle e, infine, cercare le persone tramite la rubrica telefonica.

Notizie su: