Battlefield 3 sarà il gioco dell'anno, parola di Electronic Arts

EA parla di Battlefield 3, proprio mentre spunta rumor un altro FPS, Far Cry 3
EA parla di Battlefield 3, proprio mentre spunta rumor un altro FPS, Far Cry 3

Battlefield 3 vincerà la palma di miglior gioco dell’anno“, è questa la rosea convinzione che non ha esitato a esternare, in un’intervista, il CEO di Electronic Arts, John Riccitiello. Lo sparatutto in prima persona, a suo dire, non teme la concorrenza (Call of Duty, Far Cry), anche perché ha potuto beneficiare di un lavoro certosino, spalmato nei tre anni di sviluppo.

Dalle dichiarazioni estrapolate, ne esce un Riccitiello che non tergiversa nemmeno un secondo riguardo le previsioni aziendali e che guarda con fervido ottimismo al futuro, seguendo con attenzione i risultati raggiunti dai franchise di punta targati EA. Ne sono la prova anche le parole entusiastiche rilasciate in merito alle prospettive di vendita di Dead Space 3, un’altra serie sulla quale sono riposte molte speranze, in termini di qualità ludica e di ritorni aziendali.

Intanto, la concorrenza non resta certo a guardare ed è notizia di oggi una pubblicazione, diffusa su Playstation Magazine, in merito alla data di uscita di Far Cry 3 potrebbe essere fissata entro la fine dell’anno. Per ora un rumor e nulla più, ma ormai è chiaro che sino all’immissione sul mercato questi sparatutto in lavorazione saranno pronti a darsi battaglia, a suon di immagini, video e interviste.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti