QR code per la pagina originale

Panasonic presenta le TV LED 3D della serie DT30

Arriveranno nei prossimi mesi sul mercato europeo i nuovi modelli Panasonic di televisori LED, i primi dotati di tecnologia FULL HD 3D

,

La convention europea di Panasonic, azienda leader nel settore dell’intrattenimento digitale, è attualmente in corso di svolgimento a Londra. L’appuntamento annuale richiama l’interesse di molti addetti al settore poiché, durante i due giorni dell’evento, vengono presentati ufficialmente i prodotti Panasonic che debutteranno sul mercato europeo, già visti in anteprima durante il corso delle più recenti manifestazioni internazionali.

È proprio questo il caso dei televisori LED con tecnologia 3D della serie DT30, visti in occasione del CES 2011 ed ufficialmente svelati nel vecchio continente ieri pomeriggio. Interessante caratteristica di questi dispositivi è il display IPS Alpha che, oltre a garantire un ottimo tempo di risposta e una notevole efficienza energetica offre, a detta della casa produttrice, ampio angolo di visuale ed elevata luminosità.

Un’ulteriore miglioramento delle prestazioni di questi televisori è rappresentato dalla presenza della tecnologia Intelligent Frame Creation Pro, che permette di ottenere immagini 3D prive di effetto crosstalk, noto fenomeno per cui una parte dell’immagine destinata esclusivamente a un occhio viene vista anche dall’altro, generando le cosiddette “immagini fantasma”.

I modelli della serie DT30 avranno la possibilità di connettersi alla Rete attraverso il Viera Connect Internet Service, per utilizzare alcune applicazioni direttamente dal televisore, come Twitter, Facebook e Skype. La connessione è garantita dalla presenza del modulo WiFi incluso nei dispositivi. Oltre a ciò, segnaliamo che ogni schermo sarà dotato di quattro ingressi HDMI, tre porte USB e, come consuetudine, un attacco per il collegamento al PC.

La serie DT30 dovrebbe essere distribuita a partire dal mese di maggio. Saranno disponibili due modelli, TX-L32DT30 da 32 e TX-L37DT30 da 37 pollici. Restiamo comunque in attesa della comunicazione ufficiale del produttore per conoscere i prezzo di vendita dei singoli televisori.

Notizie su: