Sony S1: tablet Android da 9,4 pollici

Anche il gigante giapponese dell’elettronica di consumo ha pianificato l’ingresso sul mercato dei tablet. Entro il prossimo mese di settembre, inizierà la commercializzazione del Sony S1.

Si tratta di un tablet con display ampio 9,4 pollici e basato sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. L’azienda è al lavoro per ottimizzare l’interfaccia utente ed integrare il servizio on demand Qriocity.

Il Sony S1 dovrebbe rappresentare il ponte di collegamento tra la linea di notebook Vaio e i dispositivi mobile dedicati al gioco come l’Xperia Play. Infatti, oltre all’accesso diretto a video, musica, giochi ed eBook tramite Qriocity, il tablet sarà compatibile con Remote Play (che consente la riproduzione di contenuti da remoto) e con la PlayStation Suite (che permette l’emulazione di giochi PS One). Inoltre potrà essere usato come Media Remote per i televisori Bravia.

La risoluzione dello schermo è pari a 1280×800 pixel, mentre il processore integrato sarà il Tegra 2 di NVIDIA. Tra le altre specifiche tecniche si segnala la presenza di due fotocamere, di una porta USB, di un modulo WiFi e di una porta IR per il controllo delle TV.

Per quanto riguarda il prezzo, si ipotizza una cifra di circa 600 dollari per la versione “WiFi only”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti