QR code per la pagina originale

Vodafone: competizione, apertura e cooperazione

,

Competizione, apertura e cooperazione“, sono queste le tre parole chiave per il futuro della rete mondiale. A pronunciarle, Vittorio Colao, CEO di Vodafone durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Per Colao, la competizione, “si fa sui dispositivi e sui servizi, ma poi serve cooperazione per creare un ambiente migliore“. Parole interessanti, che richiamano quanto detto pochi giorni fa da Franco Bernabè, AD Telecom, sulla necessità di far contribuire i content provider allo sviluppo e manutenzione della rete.

Per Vodafone dunque, è necessario creare un ambiente condiviso ed aperto, a cui tutti devono partecipare, unica strada per una rete migliore. La competizione si farà poi sui servizi e sui prodotti offerti.

Dunque anche Vodafone, si allinea a quanto dichiarato da Telecom, anche se lo fa con parole più misurate. Tuttavia il fine ultimo rimane lo stesso. Proprio su questo tema, a livello Europeo, ci sarà a breve un incontro e si discuterà tra le altre cose, proprio sugli investimenti per lo sviluppo delle rete.
A questo punto, voi che ne pensate?

Notizie su: