QR code per la pagina originale

Con le App Edition i film diventano applicazioni

Con le nuove App Edition, Apple porta i film in App Store. Si parte con Inception e The Dark Knight.

,

Su App Store debuttano i film, che saranno distribuiti in quella che può essere definita una versione demo sotto forma di applicazioni gratuite per iPhone, iPod Touch e iPad chiamate “App Edition“.

Inizierà per prima Warner Bros con le App Edition di “Inception” e “The Dark Knight (Il cavaliere oscuro)“, ma quasi certamente, se l’esperimento si rivelerà redditizio, l’esempio potrebbe essere seguito dalle alte major andando a moltiplicare l’offerta di titoli a disposizione per gli utenti.

Le app daranno modo di vedere sui dispositivi di Apple i primi 5 minuti del film, oltre a consentire di accedere a contenuti extra come suonerie, sfondi e giochi, dando molto anche, a chi lo volesse, di scaricare o vedere in streaming il film sul proprio device.

I prezzi per i due titoli attualmente a disposizione non sembrano certo popolari, visto che il download della versione integrale di “Inception” costerà 14,99 euro, mentre quello di “The Dark Night” costerà 7,99 euro. Entrambi i film saranno distribuiti sia con la traccia audio in italiano che con quella originale con sottotitoli.

Notizie su: