QR code per la pagina originale

Il Motorola Xoom costerà 800 dollari

Il Motorola Xoom giungerà sul mercato USA al prezzo di 799/600 dollari nelle versioni 3G e Wi-Fi. Il prezzo è pertanto leggermente superiore all'iPad.

,

Motorola ha ufficializzato l’ultimo dettaglio del puzzle Xoom: il prezzo. Le due versioni, infatti, saranno disponibili rispettivamente al costo di 799 dollari (versione 3G) e di 600 dollari (solo Wi-Fi). Nessuna precisazione giunge invece relativamente alla distribuzione ed ai prezzi a livello internazionale.

Motorola fa sapere che coloro i quali vorranno accedere alla versione 3G (in seguito giungerà l’upgrade alla 4G) dovranno stipulare altresì un abbonamento lungo almeno un mese al costo minimale di 20 dollari. Il prezzo è pertanto leggermente al di sopra rispetto a quello dell’iPad, il che consente di ipotizzare anche in Europa un livello di simile proporzione rispetto a quello del rivale Apple.

Il tablet introduce sul mercato Android 3.0, ma la sfida con l’iPad non durerà troppo: l’iPad 2 è alle porte e giungerà sul mercato alzando ulteriormente l’asticella con nuove dotazioni hardware a segnare la distanza rispetto alla concorrenza.

Fonte: CNet • Notizie su: