NVIDIA: i portatili del futuro somiglieranno ai MacBookAir

Avete la curiosità di capire come saranno i notebook del futuro ma non siete ancora in possesso di una macchina del tempo né di una palla di vetro? La risposta è semplice ed è più a portata di mano di quanto si pensi: basta guardare i MacBook Air.

Ha le idee chiare, o almeno pensa di averle, il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang, il quale ha dichiarato espressamente che per immaginare che aspetto avranno i notebook del futuro è sufficiente osservare un MacBook Air, di cui essi saranno evidentemente delle “derivazioni”, almeno dal punto di vista del design.

Per Huang i prodotti che vedremo nei prossimi anni saranno sottili, un po’ come il portatile di Apple, e sfrutteranno appieno l’architettura ARM su cui nVidia ha puntato molto e su cui continuerà a puntare.

I sistemi operativi più diffusi in questo ambito saranno Windows, ma anche Android potrebbe dire la sua sulla scia dell’enorme successo che sta riscuotendo su più piattaforme, a volte anche assai diverse tra loro per caratteristiche hardware ed esigenze delle rispettive clientele.

Il PC portatile, a quanto pare, ha già una sua strada ben precisa che lo porterà a doversi diversificare ma allo stesso tempo integrare con tutti gli altri dispositivi (smartphone e tablet soprattutto) che lo circondano, il tutto nel segno della praticità, nel segno dei MacBook Air.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti