QR code per la pagina originale

Tecmo Koei svela dettagli e data europea per Dynasty Warriors: Gundam 3

Torna la guerra tra Mobile Suit su PlayStation 3 e Xbox 360

,

Un comunicato stampa diffuso da Halifax annuncia l’uscita europea di Dynasty Warriors: Gundam 3 su PlayStation 3 e Xbox 360, terzo capitolo dello spin-off della storica saga hack’n’slash di Tecmo Koei dedicata agli amati Mobile Suit.

Diverse le novità sul fronte ludico previste da questo nuovo appuntamento, in particolare si legge di aggiornamenti mirati a rendere ancora più tattiche le fasi di battaglia nel gioco. Questo sarà permesso grazie a tre inediti sistemi chiamati Partner Strike, Emergency Dash e Recovery Gauge Systems. Il primo offre al giocatore la possibilità di ricevere supporto alleato in un momento delicato dello scontro, Emergency Dash fornirà invece mosse evasive speciali per evitare attacchi mortali del nemico. Infine, il Recovery Gauge permetterà di recuperare la propria energia direttamente sul campo di battaglia.

Novità anche sul fronte degli ambienti di gioco, adesso più ricchi di posizioni strategiche e funzioni da poter sfruttare per capovolgere gli esiti dello scontro a proprio favore. Saranno presenti oltre 50 personaggi e più di 70 Mobile Suit tratti ovviamente dall’omonimo anime. Comprese anche modalità multiplayer online competetive e cooperative.

Il lancio di Dynasty Warriors: Gundam 3 è previsto per la prossima estate sui due sistemi in alta definizione citati in apertura, in un mese ancora da meglio precisare.

Notizie su: