Windows 7 SP1 RTM disponibile per i clienti MSDN e TechNet

Il Service Pack 1 per Windows 7 è sempre più vicino. Dopo l’annuncio del rilascio che avverrà il 22 febbraio, Microsoft ha pubblicato una RTM scaricabile per i clienti MSDN e TechNet.

La versione in questione è quella identificata con il numero 7601.17514.101119-1850, e permette agli utenti di aggiornare i propri sistemi all’ultimo Service Pack. La versione finale sarà disponibile per il download tramite Windows Update.

Questo SP1 può essere considerato un aggiornamento strategico per l’azienda, che spera così di convincere le aziende a passare a Windows 7 e abbandonare così le versioni precedenti di Windows.

Windows 7 SP1, infatti, a parte la raccolta delle ultime patch rilasciate, non contiene particolari novità: va ricordato, per quanto concerne Windows Server 2008, RemoteFX, che permette di interagire con applicazioni 3D in ambienti remoti, e l’aggiornamento per HyperV, che gestisce la memoria dinamica in sistemi virtuali.

Non resta, quindi, che attendere ancora qualche giorno prima di provare il Service Pack 1 nella sua versione definitiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti