Apple, niente iPhone Nano

Si bloccano i rumor su iPhone Nano: Cupertino non ha intenzione di vendere una versione stripped down del proprio melafonino.
Si bloccano i rumor su iPhone Nano: Cupertino non ha intenzione di vendere una versione stripped down del proprio melafonino.

Apple non sta cercando di realizzare un iPhone Nano, come vociferato insistentemente negli ultimi giorni. Lo rivela il New York Times, che spiega come l’informazione provenga da alcune fonti ben informate sui piani che ha l’azienda di Cupertino, che però hanno chiesto di mantenere l’anonimato poiché si tratta di informazioni confidenziali.

L’iPhone 4 più piccolo avrebbe dovuto essere circa la metà delle dimensioni del modello attuale, anche se altre fonti parlavano di una grandezza pari a due terzi rispetto al device di questa generazione. Un melafonino dalle dimensioni più contenute non sarebbe necessariamente più economico da produrre e dunque più conveniente, inoltre lo schermo ridotto non consentirebbe il normale uso delle app, che andrebbero quindi interamente riprogettate..

Si dice che gli ingegneri Apple stiano comunque studiando una versione più economica dell’iPhone 4, che dovrebbe arrivare entro l’estate, e gli analisti sono convinti che un melafonino meno costoso sarebbe d’aiuto per una maggiore crescita di Apple oltreoceano.

Apple è comunque al lavoro sull’iPhone di prossima generazione, che probabilmente sarà grande quanto l’iPhone 4. I vecchi modelli dovrebbero essere commercializzati a un prezzo scontato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti