STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Diablo III sempre più vicino alle console

Un'offerta di lavoro su Gamasutra lascia pochi dubbi in merito alle intenzioni

,

Si parla ormai da mesi della possibilità di vedere Diablo III anche sulle console, in particolare PlayStation 3 e Xbox 360. Lo sviluppatore Blizzard non ha mai infatti escluso del tutto la possibilità che l’atteso action-RPG potesse sbarcare anche sui due sistemi casalinghi in alta definizione, oltre che sul confermatissimo PC.

A parte le recenti dichiarazioni degli esponenti della compagnia, a far discutere questa volta è l’inserimento di un’offerta di lavoro su Gamasutra dedicata, senza giri di parole, ad un Senior Producer che sia in grado di dirigere i lavori sul porting per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360. È richiesta infatti un’importante esperienza su prodotti tripla-A per le due macchine nel medesimo ruolo, e naturalmente la capacità di saper trasportare la struttura di gioco del titolo pensata per mouse e tastiera ai normali pad per console.

Insieme all’offerta viene fatta però un’importante precisazione: questo non anticiperà al cento per cento l’annuncio di una versione per console. Blizzard, che tiene a precisare come l’edizione per Mac e PC non saranno assolutamente influenzate con ritardi, nel caso una decisione del genere sarà presa in maniera definitiva. Probabile quindi che se Diablo III approdasse sul serio su console, lo farebbe solo qualche mese dopo rispetto la controparte PC.

Notizie su
Tutto su Diablo III
Commenta e partecipa alle discussioni