QR code per la pagina originale

Imagination Technologies svela le GPU Serie 6 PowerVR

imagination technologies gpu

,

Imagination Technologies ha presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona i suoi nuovi chip della Serie 6 PowerVR. Conosciuti anche con il nome “Rogue”, tali chip saranno dalle venti alle cento volte più potenti rispetto al quelli che il costruttore offriva in precedenza.

Le nuove GPU avranno la stessa potenza di quelle inserite nei computer desktop ma sono dedicate ai dispositivi mobile. Imagination Technologies non è un nome così tanto familiare, ma in pratica ha creato le GPU PowerVR che sono attualmente uno standard nella grafica mobile, fanno tra l’altro anche parte del SoCs ARM che si trova in device quali l’iPhone 4, il Galaxy S e il Droid 2.

Ad ogni modo, tali nuovi potenti chip non arriveranno sui dispositivi mobile prima di qualche anno, suggerisce Engadget. Bisognerà vedere se la concorrenza non saprà proporre di meglio in questo lasso di tempo, ad esempio ST-Ericsson ha appena annunciato una serie di nuovi processori SoC, che consentono tra le varie cose la visualizzazione di video HD a 120 frame al secondo.

Notizie su: