QR code per la pagina originale

LEGO Pirati dei Caraibi: Il Videogioco anche su Nintendo 3DS

La versione a mattoncini dei celebri pirati del cinema sarà anche in 3D

,

Un comunicato stampa diffuso dalla divisione italiana di Walt Disney conferma che LEGO Pirati dei Caraibi: Il Videogioco, nuovo episodio della serie sviluppata da TT Games concentrato questa volta sulla celebre saga piratesca con Jack Sparrow e soci, arriverà il prossimo maggio anche su Nintendo 3DS.

Il gioco, già previsto su Nintendo DS, PlayStation 3, PSP, Wii, PC e Xbox 360, godrà su 3DS di una modalità esclusiva, studiata propositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’handheld pronto al debutto il 25 marzo. Chiamata Pirate Duel, qui i giocatori potranno, come si legge sul comunicato: “sfidare a duello altri possessori di dispositivi Nintendo 3DS utilizzando il sistema con caratteristiche Street Pass che consente alla console Nintendo 3DS di rilevare e collegarsi automaticamente con altre unità. Una volta avviata la connessione tra due sistemi Nintendo 3DS, la modalità Pirate Duel permetterà ai due giocatori di sfidarsi selezionando le mosse di attacco e difesa che sono usate dai rispettivi LEGO pirati”.

Vincendo le rispettive sfide si avrà la possibilità di scalare le classifiche di tutto il mondo, e ottenere speciali Nintendo Play Coins da utilizzare per sbloccare altri personaggi, oggetti o abilità particolari per il gioco in singolo. Non mancheranno ovviamente effetti 3D in alta definizione, voluti per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di gioco.

Notizie su: