Liguria: al via bando europeo per la banda larga

La Regione Liguria contro il digital divide. Il presidente della Regione Claudio Burlando ed il Presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza, assieme ai rappresentati degli enti locali, hanno ufficializzato il via ad un bando per una gara che permetterà finalmente di realizzare le infrastrutture necessarie per portare la banda larga nelle zone rurali della provincia di Savona, per abbattere quindi il digital divide. Attraverso la societa’ regionale di informatica Datasie, sarà dunque possibile partecipare al bando europeo e dare così il via ai lavori.

I fondi per il progetto, sono stati già accantonati da tempo e derivano da fondi POR FESR Liguria e del Programma di Sviluppo Rurale (PSR). Questo progetto, non è il primo della Regione Liguria, ma anzi va a chiudere un percorso virtuoso che ha visto la Regione in prima fila per la lotta al digital divide.

Iniziative lodevoli che anche altre realtà regionali dovrebbero copiare, in attesa che anche a livello nazionale si pongano finalmente le basi per un progetto di digitalizzazione serio e necessario per un Paese moderno quale dovrebbe essere l’Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti