QR code per la pagina originale

Motorola Xoom: ecco i prezzi e le caratteristiche

,

Si alza il sipario sul Motorola Xoom, tablet basato su Android 3.0 in arrivo in Italia nel mese di maggio e su cui sono state rese note, in questi giorni, tutte le informazioni relative al lancio negli USA che avverrà a fine febbraio.

Motorola ha pubblicato infatti i prezzi e le caratteristiche dei modelli che sul territorio americano saranno distribuiti dall’operatore Verizon, mentre ci sarà da attendere qualche altra settimana per poter conoscere i dettagli e il listino europei.

I modelli al lancio saranno tre, si tratta del Motorola Xoom MZ600, MZ601 e MZ604, con i primi due che garantiranno il supporto alla reti GPRS/EDGE/HSUPA/HSDPA, mentre quanti preferiranno il modello MZ604 potranno sfruttare le connessioni WiFi.

Le differenze tra i tre modelli sono sostanzialmente legate al tipo di connettività, mentre le caratteristiche tecniche sono più o meno identiche e sono quelle già ampiamente comunicate. Come noto, lo schermo sarà di 10,1 pollici e sarà touchscreen di tipo capacitivo con risoluzione di 1280×800 pixel, la fotocamera posteriore avrà un obiettivo di 5 megapixel, mentre quella frontale di 2 megapixel. Il processore sarà invece un Tegra 2 di NVIDIA e non mancheranno 32 GB per lo storage dei file e la RAM di 1 GB.

Il Motorola Xoom MZ604 costerà 600 dollari, circa 450 euro al cambio attuale, mentre il modello più completo, che integra anche un modulo 3G ed è già pronto per il passaggio alle reti 4G, sarà disponibile a 799 dollari, circa 600 euro.

Notizie su: