QR code per la pagina originale

Nessun Nokia Windows Phone prima del 2012

,

Dopo la stretta di mano avvenuta tra Nokia e Microsoft, si vociferava che i primi smartphone dell’azienda finlandese con un cuore Windows Phone 7 sarebbero arrivati a fine 2011, ma non vi era stata alcuna conferma a riguardo. Nokia ha invece confermato che non verrà presentato nessun telefonino prima del 2012.

I tempi dunque per vedere i primi Nokia Windows Phone si allungano, e la motivazione risiede nel fatto che l’azienda starebbe aspettando il primo aggiornamento importante di WP7, nome in codice Mango, previsto per il debutto nel marzo 2012.

Questo perché Nokia desidera un sistema operativo più completo e funzionale possibile e, con Mango, Microsoft rilascerà funzioni come il copia e incolla, il multitasking e il supporto per HTML5, tutte caratteristiche che purtroppo attualmente mancano.

Stephen Elop, CEO di Nokia, ha comunque assicurato che l’azienda mira alla produzione di una massiccia quantità di Nokia Windows Phone nel 2012, ma nessun dettaglio è stato reso noto in relazione alle caratteristiche che i nuovi smartphone avranno. Bisognerà dunque attendere un po’ di tempo per saperne di più, in fondo il 2012 è ancora lontano.

Notizie su: