Casio Exilim EX-ZR100: digitale compatta per tutti

In arrivo il mese prossimo la nuova fotocamera compatta Casio Exilim EX-ZR100, con sensore da 12,1 MP e zoom ottico 12,5x
In arrivo il mese prossimo la nuova fotocamera compatta Casio Exilim EX-ZR100, con sensore da 12,1 MP e zoom ottico 12,5x

Casio ha annunciato il lancio di una nuova digitale compatta di fascia medio alta, che andrà ad ampliare la già vasta gamma di dispositivi della casa di produzione giapponese. Casio Exilim EX-ZR100 è un interessante prodotto dotato delle più avanzate tecnologie nel campo della fotografia digitale.

La macchina monta un’ottica grandangolare da 24mm accoppiata con zoom ottico 12,5x con stabilizzatore meccanico dell’immagine. Particolare da non sottovalutare è la possibilità di raddoppiare il campo dello zoom grazie alla tecnologia Multi Frame SR Zoom, che, come dichiarato dalla ditta produttrice, permette di ottenere foto nitide fino a 25x, combinando fra loro diverse riprese dello stesso soggetto.

Il cuore del dispositivo è Engine HS, processore grafico di ultima generazione che, insieme al un sensore CMOS da 12,1 megapixel, è considerato il punto di forza delle nuove macchine fotografiche della serie Exilim. Le funzioni HDR e HDR Art sfruttano a pieno le potenzialità del dispositivo: la prima permette di ottenere foto con alta profondità di contrasto anche in condizioni di bassa luce, grazie alla combinazione istantanea di più scatti, mentre la seconda crea fotografie inconsuete ed artistiche, sempre in un solo click.

Casio Exilim EX-ZR100 è anche in grado di registrare filmati in alta definizione, che possono essere guardati su un televisore grazie all’uscita mini-HDMI presente sulla macchina fotografica. Il dispositivo, disponibile nelle colorazioni bianco e nero, sarà in vendita a partire dal prossimo mese al prezzo indicativo di 250 euro.

[nggallery id=1156]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti