QR code per la pagina originale

Nokia Windows Phone 7, anche a basso costo

,

Nokia presenterà diversi nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 non solo di fascia alta, ma anche economici e riservati a coloro che non vogliono spendere grosse cifre pur di accaparrarsi un cellulare di ultima generazione. Lo ha rivelato Stephen Elop, CEO di Nokia, promettendo l’arrivo sul mercato di svariati modelli appartenenti a tutte le fasce.

Attualmente gli smartphone dotati di Windows Phone 7 sono tutti di fascia alta, ma grazie all’accordo tra Nokia e Microsoft, presto si dovrebbe poter utilizzare il sistema operativo anche su dispositivi a buon mercato. Sarà questa la strategia di Nokia, ovvero estendere WP7 a tutti gli utenti che adesso non possono permetterselo o che non vogliono spendere troppo, mossa molto importante per convertire gran parte della propria affezionata clientela al sistema operativo di Microsoft, senza farla cadere nelle mani della concorrenza con altre piattaforme.

Elop non ha rilasciato dettagli più specifici su come saranno questi smartphone Nokia a fascia media e il prezzo al quale verranno venduti, ma in molti sul Web presuppongono che questi potrebbero arrivare al prezzo di 200 o 300 euro.

Notizie su: