TV Panasonic VIERA da 10,1 pollici, con Blu-ray, WiFi e motion control

Panasonic ha presentato tre nuove TV della famiglia VIERA con display da 10,1 pollici: si tratta dei modelli DMP-BV300, DMP-HV200 e DMP-HV150, anche con lettore Blu-ray, tecnologia di motion control e WiFi
Panasonic ha presentato tre nuove TV della famiglia VIERA con display da 10,1 pollici: si tratta dei modelli DMP-BV300, DMP-HV200 e DMP-HV150, anche con lettore Blu-ray, tecnologia di motion control e WiFi

In un mercato TV che con l’avvento dei dispositivi 3D si presenta ormai in grado di soddisfare le più svariate esigenze, emergono spesso soluzioni pensate appositamente per particolari ambiti di utilizzo. I tre nuovi televisori da 10,1 pollici presentati da Panasonic, VIERA DMP-BV300, VIERA DMP-HV200 e VIERA DMP-HV150, integrano caratteristiche che li rendono adatti a un impiego in postazioni come la cucina, grazie a dimensioni ridotte, ad accorgimenti e a sistemi di controllo studiati ad hoc.

Considerata la diagonale dei pannelli, simile per estensione a quella di un tablet, la nuova linea, non supporta la risolzione Full HD, fermandosi a un formato 1024×600 pixel, ovviamente con decoder per il digitale terrestre integrato, slot per la lettura di schede SD contenenti file multimediali e supporto allo streaming sia da YouTube che dal network domestico tramite standard DLNA.

Analizzando più nel dettaglio le singole versioni, balza all’occhio la presenza di un lettore Blu-ray integrato sul VIERA DMP-BV300, affiancato da una porta HDMI per l’invio del segnale video a uno schermo secondario. VIERA DMP-HV200 offre invece la possibilità di interagire senza toccare il display o il telecomando, attraverso un sistema di motion control, che consente di cambiare canale o regolare il volume con un gesto della mano a distanza.

Questo modello, così come il VIERA DMP-HV150, ha una scocca realizzata per resistere agli spruzzi o all’accidentale contatto con i liquidi. Sempre in merito al HV150, va segnalata la presenza di un adattatore WiFi integrato (che dovrà invece essere acquistato separatamente per le altre due versioni), ma il mancato supporto ai comandi motion control.

I tre prodotti sopraelencati possono essere collegati a una videocamera Panasonic TY-CC10W per le videochiamate tramite Skype. Nel caso specifico del BV300, l’azienda fornisce nella confezione anche una batteria capace di garantire fino a quattro ore di autonomia. La commercializzazione delle nuove TV VIERA è attesa inizialmente sul territorio giapponese a partire dal 18 marzo, con prezzi che oscillano fra i 360 e i 700 euro circa, a seconda della configurazione scelta.

[nggallery id=1157]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti