QR code per la pagina originale

Xperia Play: il PlayStation Phone costerà 599 euro

,

Dopo l’ufficializzazione del PlayStation Phone in quel di Barcellona durante il MWC11, in molti si sono chiesti quale potesse essere il prezzo stabilito da Sony Ericsson per la vendita al pubblico dello smartphone che punta a rivoluzionare il mondo dei videogiochi sui telefoni cellulari, minacciando seriamente le console di gioco portatili.

Le ipotesi che hanno fatto il giro della rete in questi giorni sono state diverse, ma ora finalmente arriva una fonte ufficiale a mettere tutti d’accordo. Sull’account Twitter di Sony Ericsson Italia è infatti apparso il seguente messaggio:

Lo sapete che #XperiaPlay sarà disponibile in Italia da metà Aprile e che la versione NO Brand costerà 599 euro?

Oltre alla conferma sul periodo in cui sarà disponibile sugli scaffali dei negozi, il gruppo ha anche precisato il costo del dispositivo privo di brand, ovvero senza alcun legame con gli operatori italiani. Il costo dello smartphone potrà dunque subire variazioni a seconda delle offerte che i diversi carrier del nostro Paese proporranno ai propri clienti.

Il costo e le specifiche tecniche permettono dunque all’Xperia Play di collocarsi di diritto nella fascia alta del mercato. Un prezzo di listino inferiore sarebbe potuto essere un forte vantaggio in un mercato ricco di concorrenti, ma a fare la differenza potrebbe essere la capacità del telefono di rimpiazzare le console portatili in ogni aspetto. L’appuntamento è dunque per il mese di Aprile.

Notizie su: