QR code per la pagina originale

29 milioni di utenti, tutti assieme, su Skype

29 milioni di utenti erano ieri connessi tutti assieme su Skype: merito delle applicazioni che portano su Skype l'always-on degli smartphone.

,

Nella giornata di ieri Skype ha raggiunto un nuovo obiettivo: 29 milioni di utenti collegati contemporaneamente al network che fa riferimento al servizio VoIP del gruppo. Si tratta di un dato interessante poiché indica una grande crescita, ma va valutato anche per il modo in cui il numero riflette il profondo cambiamento che Skype sta avendo in questi mesi.

La crescita di Skype è continua e regolare, ma negli ultimi mesi il dato si sta facendo sempre più interessante perché, oltre a riflettere il successo di un progetto che da sempre è tra le simpatie degli utenti online per la sua offerta di telefonia gratuita, riflette oggi sempre più anche il moltiplicarsi dell’always-on. La possibilità di accedere a Skype sia da pc che da mobile, infatti, consente a sempre più utenti di essere sempre online, il che porta la community Skype ad essere sempre più frequentata e corposa.

Se nello stesso momento 29 milioni di utenti sono connessi al network, ognuno di essi ha la possibilità di dialogare con gli altri a costo zero, tanto che sia connesso da pc quanto che a tenerlo online sia una semplice applicazione installata sullo smartphone. Ed è questa la grande svolta che Skype sta cercando di cavalcare per esprimere appieno il proprio potenziale rivoluzionario.

La crescita di Skype dal 2006 ad oggi

Nei prossimi giorni sarà abbattuta quota 30 milioni. Ma sarà soltanto una tappa di passaggio verso cifre destinate a crescere ancora ed in modo sempre più corposo.

Fonte: Skype • Notizie su: