QR code per la pagina originale

Amazon continua a puntare su Kindle, con un nuovo spot

Amazon Kindle, il prodotto più venduto della storia del negozio online americano, torna con uno spot in cui si mettono in evidenza tutte le caratteristiche che hanno reso questo dispositivo leader nel settore

,

La terza generazione di Kindle, il famosissimo eBook reader di Amazon, è diventato il prodotto più venduto della storia del negozio online americano. Lo hanno annunciato Jeff Bezos e il suo staff poco dopo le festività, confermando che il mercato dell’editoria digitale è forse il settore che meno ha risentito della crisi economica globale e che, in questo campo, Kindle non ha rivali.

Nonostante l’abbattimento di tutti i record, Amazon non si accontenta e rilancia la sfida agli altri dispositivi rilasciando oggi un nuovo spot, che trovate in streaming al termine del post. L’atmosfera calda e serena non ricorda molto situazioni di vita quotidiana, ma i protagonisti dello spot maneggiano felicemente un Kindle. Il dispositivo è più leggero di un libro, ma ne contiene migliaia, e ha un’autonomia che raggiunge addirittura un mese.

Tra gli altri punti di forza di Kindle, anche il fatto di poter essere utilizzato anche sotto la diretta luce del sole, a differenza di tutti quei device che non nascono come eBook reader. Si ripropone dunque la vecchia polemica con iPad, apertamente sbeffeggiato in uno spot qualche mese fa e anche ora, seppur più velatamente, chiamato in causa. Dubitiamo che Apple si prenda la briga di rispondere, anche perché a Cupertino sono sicuramente impegnati a preparare il lancio della nuova versione del tablet, per il quale di recente sono state rilasciate un gran numero di indiscrezioni.

Notizie su: