QR code per la pagina originale

Facebook notifica chi torna single

Nasce un'applicazione per tenere d'occhio chi, tra chi ci interessa, rompe con il partner. Perché a volte arrivare per primi fa la differenza.

,

Confessiamolo: quante volte controlliamo lo stato sentimentale di alcune nostre “amicizie” per tenerlo d’occhio? La dura vita del single è fatta anche di opportunismo. Ora un’applicazione pensa a notificare le rotture (separazioni, divorzi, e via dicendo) senza perdite di tempo.

La logica di Facebook Breakup Notifier forse non sarà particolarmente romantica, ma è decisamente pragmatica: si selezionano gli amici sui quali si è fatto più di un pensierino e il sistema ci avviserà con una email se diventano single.

La prima obiezione è che Facebook ha un sistema di notifiche, ma tra settaggi vari e le centinaia, quando non migliaia di amicizie sui social network, chi fa davvero caso anche a questi cambiamenti?

L’applicazione, invece, lavora per noi e necessita di due piccoli passi: il login, l’inserimento dei nomi degli amici che ci piacciono. Al resto pensa lei.

Qualcuno dice che Big F non ama molto questo genere di servizi, ed essendo un luogo dove già la vecchia applicazione “who defriended me?” fu censurata, non è neppure detto che sopravviva a lungo.

Fino a quel momento, però, potrebbe essere divertente sperimentare il detto di Jane Austen, da “Orgoglio e pregiudizio”:

“Dopotutto, l’amore è una questione di tempismo.”

Notizie su: