QR code per la pagina originale

Fujitsu Stylistic Q550: un tablet con Windows 7 e Intel Oak Trail

,

Fujitsu è pronta a lanciare sul mercato lo Stylistic Q550, un nuovo tablet che si baserà sul System on Chip Intel Oak Trail e sul sistema operativo Windows 7 Professional. Il device, che con ogni probabilità verrà annunciato dall’azienda giapponese il prossimo mese al CeBit di Hannover, sarà dotato di un display touchscreen LED da 10 pollici e sarà disponibile, su richiesta, anche con un modulo 3G integrato.

Saranno presenti, inoltre, uno slot per smartcard, un lettore di impronte digitali, un modulo TPM per la sicurezza dei dati sensibili, un disco a stato solido da 32 o 64 GB, una connessione USB e due fotocamere, una anteriore e una posteriore. Notevole, inoltre, la durata della batteria che, stando alle informazioni attuali, sarà in grado di garantire un’autonomia di ben 8 ore.

Un tablet, quello di Fujitsu, che vista la dotazione hardware e software, troverà certamente spazio nel settore business e che avrà il difficile compito di incrementare le prestazioni e l’utilizzabilità di Windows 7 all’interno dei tablet, sfruttando al massimo le nuove funzionalità offerte dalla piattaforma Oak Trail di Intel.

Rimaniamo quindi in attesa di notizie ufficiali per conoscere la data di uscita sul mercato ed il prezzo con il quale Fujitsu deciderà di commercializzare lo Stylistic Q550.

Notizie su: