QR code per la pagina originale

Internet Explorer 9 arriverà il 14 marzo

,

Finalmente c’è una data per il lancio di Internet Explorer 9, l’ultimo browser di casa Microsoft. L’azienda di Redmond, infatti, rilascerà la versione definitiva del suo software il 14 marzo, in occasione dell’SXSW.

Sono passati pochi giorni dal rilascio della Release Candidate, ma Microsoft sembra già pronta a mostrare agli utenti la versione finale di IE9, browser che è molto atteso dall’utenza, per il numero di novità presenti e per l’importante compito di recuperare le quote di mercato perse dai suoi predecessori.

Chi avesse già installato la Release Candidate dovrebbe essere in grado di aggiornarsi automaticamente alla versione definitiva, ma è ovvio che Microsoft pubblicherà un link al download diretto.

La lotta tra i principali browser entra quindi nel vivo: contemporaneamente Mozilla si sta portando avanti con Firefox, con le prime immagini della versione 5 che sono spuntate sulla rete, mentre Google è al lavoro su Chrome 10, che promette di essere davvero veloce.

Microsoft sembra aver fatto un grande lavoro con Internet Explorer 9 e, oltre ad aver introdotto diverse novità che riguardano prestazioni e sicurezza, l’azienda dovrebbe concentrarsi presto anche sulla versione per Windows Phone 7.

Notizie su: