QR code per la pagina originale

iPad 2, inizia il countdown (update)

L'iPad non è più disponibile in alcune rivendite europee: si sta probabilmente avvicinando il giorno del lancio dell'iPad 2

,

L’iPad 2 sta per arrivare. Ora però c’è qualcosa oltre i semplici rumor che da settimane accompagnano la seconda generazione del tablet. Il countdown è effettivamente iniziato: il segnale giunge da una serie di store ufficiali europei presso i quali l’iPad sarebbe da qualche ora fuori disponibilità. Nessun ordine, nessun acquisto, e tutto ciò in curiosa concomitanza in più paesi del vecchio continente.

La sensazione è quella per cui le consegne dalla casa madre siano andate rallentando fino a consentire ai rivenditori di svuotare gli scaffali. Una volta terminate le scorte, inizia la seconda fase: l’iPad 2 potrebbe essere annunciato in tempi brevi  per poi essere disponibile probabilmente già ad inizio marzo. Così facendo vi sarebbe il tempo per la distribuzione delle prime unità e di tutta la copertura informativa disponibile per stimolarne immediatamente la domanda.

Ma c’è una strana concomitanza di tempi ad unirsi agli indizi di queste ore. Nei prossimi giorni, infatti, ci si attendeva il lancio dei nuovi MacBook Pro ed Apple avrebbe annunciato ad alcuni rivenditori l’arrivo di pacchi da non aprire in alcun modo pena il rischio di perdere la licenza di distribuzione dei prodotti di Cupertino. Al momento gli indizi non consentono di carpire informazioni ulteriori, ma la situazione sta evidentemente evolvendo ed in tempi relativamente rapidi la gamma Apple potrebbe arricchirsi dei prodotti che animeranno il mercato primaverile del gruppo.

Negli USA al momento non si registrano rallentamenti: gli store mettono ancora gli iPad a disposizione mentre in Regno Unito e Canada alcuni carrier avrebbero abbassato il prezzo d’acquisto del tablet in abbinata ad un abbonamento per la navigazione per favorire l’alleggerimento degli scaffali.

I carrier svuotano i magazzini, gli utenti rallenteranno gli acquisti e l’attenzione aumenta: il terreno è pronto ed entro pochi giorni Apple sarà pronta ad alzare nuovamente il sipario.

Update
Sebbene la presentazione possa comunque avvenire nei prossimi giorni, il lancio del device sarebbe però rinviato di circa 2 mesi a causa di un problema in fase produttiva.

Fonte: 9to5 Mac • Notizie su: