iPad 2: nessun rinvio, presentazione il 2 marzo

Smentite le voci di un possibile ritardo, l'iPad 2 sarà probabilmente annunciato il 2 Marzo. Le fonti sono attendibili.
Smentite le voci di un possibile ritardo, l'iPad 2 sarà probabilmente annunciato il 2 Marzo. Le fonti sono attendibili.

Oggi è giorno di iPad 2. Stamattina abbiamo scritto che alcuni segnali lasciavano intravvedere l’ipotesi di un lancio imminente, ma anche che l’arrivo nei negozi del nuovo tablet di Apple avrebbe potuto essere rinviato di qualche mese per ritardi nella catena produttiva. Ma le cose cambiano in fretta e per l’iPad 2 potrebbe davvero essere vicino l’annuncio ufficiale, cui seguirà, probabilmente nel giro di qualche settimana, l’arrivo nei negozi.

Nella mattinata americana è giunta la notizia che Apple presenterà l’iPad 2 fra soli otto giorni, il prossimo 2 Marzo in un evento a San Francisco. Ad aver divulgato la notizia è Kara Swisher, giornalista del Wall Street Journale e co-fondatrice del sito di notizie tecnologiche All Things Digital, uno dei pochi a garantirsi spesso interviste in esclusiva con Steve Jobs. Secondo la Swisher, che non ha ancora ricevuto nessun invito, la notizia è confermata da più di una fonte accreditata. Il luogo prescelto sarebbe il Yerba Buena Center for the Arts della città californiana.

Inoltre, sempre oggi, l’agenzia di stampa Reuters ha smentito, citando sempre “fonti vicine ai fatti”, le voci di un possibile ritardo della produzione del dispositivo. Le voci, derivate da un report di analisti, indicavano che l’iPad avrebbe potuto subire un ritardo di due mesi.

Nell’attesa, intanto, potete dare un’occhiata alle immagini di alcuni accessori e mockup dell’iPad 2 che abbiamo raccolto nella nostra galleria decisamente non ufficiale.

[nggallery id=97 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti