QR code per la pagina originale

iPad 2 slitterà a giugno?

Gli ultimi rumor vogliono uno slittamento della presentazione di iPad 2 direttamente a giugno, a causa di non meglio precisati problemi di produzione.

,

A dispetto di tutti i rumor che davano per certo l’arrivo del nuovo iPad entro fine febbraio, sembra che questa sia invece la settimana dei nuovi MacBook e che, addirittura, la presentazione di iPad 2 possa ormai slittare direttamente a giugno.

Sarebbe una mossa sicuramente inusuale, dato che Apple ci ha abituato, con iPhone ed iPod, ad un rinnovamento dei prodotti con cadenza annuale ed ha generalmente evitato di sovrapporre la presentazione di due linee di prodotto (cosa che avverrebbe, in questo caso, tra iPad ed iPhone).

Dunque una notizia da prendere davvero con le pinze, sebbene venga sottoscritta da una fonte autorevole come Bloomberg che, appunto, cita una ricerca di Yuanta Securities secondo la quale la produzione di iPad 2 ha incontrato dei problemi ancora in corso di risoluzione.

Se le cose stessero realmente così, questo potrebbe essere davvero un grosso grattacapo per Apple, visto che le scorte di iPad si stanno esaurendo (in particolar modo in Europa) e vista anche l’imminente commercializzazione di nuovi tablet con Android 3.0.

In realtà, non ci resta che attendere poche settimane per capire come Apple abbia intenzione di muoversi: iPad è stato commercializzato in America il 3 Aprile 2010, perciò è lecito attendersi un comunicato ufficiale da Cupertino entro la fine di Marzo

Notizie su: