Sony aggiorna la linea Vaio S

Nuovo design e nuovo hardware per la serie Vaio S dell’azienda giapponese. L’aggiornamento prevede un processore Intel Core i5-2410M e una scheda video AMD Radeon HD 6470M.

Il notebook utilizza un display da 13,3 pollici con risoluzione pari a 1366×768 pixel ed è caratterizzato da una linea elegante e da un peso ridotto (solo 1,75 Kg).

Il materiale scelto da Sony per il telaio è il magnesio, mentre il poggia polsi è realizzato in alluminio. Lo schermo LCD invece ha un trattamento antiriflesso per consentire una visione perfetta in condizioni di luce, senza compromettere la qualità delle immagini. È presente anche un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità per ridurre il consumo della batteria.

La dotazione hardware include 4 GB di memoria DDR3 a 1333 MHz, un hard disk da 500 GB, un DVD SuperMulti, due porte USB 2.0, una porta USB 3.0 e una webcam HD. La connettività è garantita dai moduli Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11b/g/n, mentre il modulo 3G è opzionale.

Il Sony Vaio S sfrutta anche la tecnologia Dynamic Hybrid Graphics System per lo switch dinamico tra la GPU discreta con 512 MB o 1 GB di memoria e il sottosistema grafico integrato nel processore. In questo modo la durata della batteria può raggiungere le 7 ore, ma l’utente può acquistare anche una seconda batteria per portare l’autonomia a 14 ore.

Il sistema operativo installato è Windows 7 Professional a 64 bit. Il prezzo del notebook, disponibile dalla fine di marzo, non è ancora noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti