QR code per la pagina originale

Avast 6 è tra noi

Avast 6 si presenta al pubblico in triplice versione e con strumenti di protezione potenziati rispetto all'edizione precedente.

,

Avast ha aggiornato la propria suite di sicurezza giungendo così alla sesta edizione. Il noto antivirus giunge alla nuova versione potenziando in modo sostanziale gli strumenti già in dote e riproponendo la veste grafica già riveduta e corretta nell’edizione antecedente. L’installazione è disponibile fin da subito anche per la release in lingua italiana.

Avast 6 non rivoluziona l’offerta antecedente, ma piuttosto ne va a potenziare le caratteristiche. Tre elementi su tutti contraddistinguono la nuova release: AutoSandbox, un sistema per eseguire file sospetti in un ambiente isolato dal sistema operativo; WebRep (plugin disponibile per IE e Mozilla Firefox), che notifica l’eventuale navigazione pericolosa su siti per i quali la community o i laboratori del gruppo hanno segnalato eventuali problematiche di sicurezza; Blocco Siti, un sistema che consente la creazione di una black-list personale di siti su cui inibire la visita del browser.

Avast 6 consente altresì di utilizzare “Avast SafeZone“, un browser appositamente configurato con il quale nascondere i propri dati personali nel momento in cui si opera online per acquisti o operazioni bancarie, ove l’uso di password particolarmente delicate potrebbe essere monitorato da spyware o keylogger.

Tra le altre caratteristiche della versione 6 di Avast si segnalano l’ottimizzazione del pacchetto di installazione (ridotto del 20% circa), il supporto dei sistemi a 64bit, una sidebar con gadget per Windows Vista e Windows 7, l’esecuzione automatica della scansione durante il boot del sistema ed il ripristino facilitato delle impostazioni predefinite del software in caso di necessità.

Tre le versioni disponibili per il download. Avast 6 Free Antivirus è la versione gratuita tradizionale che consente una scansione aggiornata e continua del sistema. Avast 6 Pro Antivirus aggiunge funzionalità “pro” a pagamento quali la SafeZone per una tutela maggiore della privacy e delle operazioni compiute online. Avast 6 Internet Security aggiunge funzionalità firewall ed antispam, rendendo così la protezione più completa ed organica. Questo il prezzo per l’accesso alla protezione Avast:

  • Avast 6 Free Antivirus
    Gratuito;
  • Avast 6 Internet Security
    49.99 euro annui, oppure 59.99 euro annui per un Family Pack per 3 pc. A ciò si aggiunge una offerta Family Pack biennale di grande risparmio: appena 69.99 euro (il che raddoppia la durata della protezione al costo aggiuntivo di appena 3 euro per pc);
  • Avast 6 Pro Antivirus
    40 euro annui con la possibilità di un abbonamento biennale al costo di 49.99 euro.

Notizie su: