QR code per la pagina originale

Evento Apple il 2 marzo per iPad 2?

iPad 2 potrebbe essere presentato il 2 marzo, al consueto keynote allo Yerba Buena Center for the Arts.

,

Falso allarme, si spera, per la bomba lanciata da Bloomberg sulla possibilità che iPad 2 veda la luce addirittura a giugno. Con un’esclusiva ben più rassicurante, Kara Swisher di AllThingsDigital afferma infatti che Apple avrebbe in cantiere un evento speciale per il 2 marzo col preciso scopo di presentare al mondo la seconda generazione di tablet con la mela.

Le persone ben informate sui fatti contattate dalla testata hanno precisato che si tratta di una data assolutamente “confermata”, e che l’evento avrà luogo a San Francisco, probabilmente allo Yerba Buena Center for the Arts come vuole la tradizione, il che è certamente una buona notizia che scardina d’un solo colpo i timori di uno slittamento all’inizio dell’estate.

D’altro canto, è facile ipotizzare che una tale possibilità risulti sgradita al management Apple, vista l’estrema vicinanza ad un altro importante appuntamento dell’anno, vale a dire quello con iPhone 5.

Qualcuno azzarda che lo scoop sia in realtà una “soffiata controllata” partita direttamente dal quartier generale di Cupertino, ma una cosa è certa: se Apple ha davvero in mente un media event per la presentazione del nuovo dispositivo, al più presto giornalisti e blogger riceveranno un invito ufficiale. La domanda, semmai, a questo punto è un’altra. Chissà se Steve Jobs sarà presente all’evento?

Notizie su: