Gears of War 3 nei negozi dal 20 settembre

Il capitolo finale della guerra tra umani e locuste arriva insieme all'autunno
Il capitolo finale della guerra tra umani e locuste arriva insieme all'autunno

Epic Games aveva anticipato questa mattina che oggi sarebbe stata la giornata di un grande annuncio per Gears of War 3, l’atteso sparatutto in terza persona bellico realizzato in esclusiva su Xbox 360. Nel primo pomeriggio, è infatti arrivata la conferma di Microsoft in merito alla data di uscita: il gioco sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti dal 20 settembre 2011, due giorni dopo ci sarà anche la release giapponese.

Si ricorda che Gears of War 3 era inizialmente previsto per l’8 aprile di quest’anno, ma la stessa compagnia di Redmond aveva deciso di posticiparlo, per inserire il prodotto in una fascia temporale migliore rispetto a quella primaverile.

Microsoft ha inoltre approfittato dell’occasione per confermare l’arrivo di modalità multiplayer inedite per il titolo, insieme a nuove mappe chiamate: Trenches, Overpass, Mercy, Checkout e Thrashball. Confermate anche armi totalmente inedite rispetto i primi due episodi, ognuna con la propria mossa di esecuzione finale.

Per chiudere, Epic Games ha promesso che in questi giorni saranno divulgati i dettagli finali sulla beta multigiocatore che arriverà in primavera, specificando probabilmente una data e le altre modalità di accesso oltre la Epic Edition di Bulletstorm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti