QR code per la pagina originale

Gungnir è il nuovo RPG strategico per PSP annunciato da Atlus e Sting

Atlus presenta un RPG strategico che strizza l'occhio alla mitologia nordica

,

Sono ancora poche le notizie riguardanti il nuovo RPG strategico al quale stanno lavorando Sting e Atlus: secondo il sito Siliconera, le due aziende si sarebbero unite per realizzare un gioco intitolato (in una traduzione in lingua inglese) Gungnir: The War Hero and the War God’s Demon Lance. Si tratterà di un prodotto per PSP, in uscita in Giappone il prossimo 19 maggio, e a quanto pare la trama ruoterà attorno alla mitologica lancia Gungnir.

Un articolo riportato dal magazine giapponese Famitsu svela che la storia vedrà Julio Ragwell entrare in possesso del potente artefatto: questi se ne servirà per prendere parte a una rivolta contro i nobili che governano ingiustamente il suo paese, e ad affiancarlo ci saranno alcuni coraggiosi compagni come Alyssa, una ragazza che egli stesso salva dalla schiavitù all’inizio del gioco.

A curare le animazioni sarà Point Pictures, studio già noto per l’opening movie di Yggdra Union. Per quanto riguarda il sistema di gioco, invece, la sola notizia certa è che esso si baserà su una doppia barra tattica, riportata su entrambi i lati dello schermo. I personaggi saranno spostati lungo una griglia per portare i loro attacchi, ma nient’altro è stato rivelato per il momento.

Notizie su: