QR code per la pagina originale

Thanko HDMI Video Pen HD, la videocamera tascabile

Thanko HDMI Video Pen HD Camcorder è un dispositivo in grado di registrare filmati 720p, con dimensioni simili a quelle di una pendrive

Thanko HDMI Video Pen HD Camcorder

,

Chiunque pensa che gli smartphone sono i più piccoli registratori video HD disponibili sul mercato, si sbaglia. Almeno non da oggi, visto che Thanko ha appena lanciato un dispositivo dalle dimensioni estremamente compatte a forma di pendrive che registra video in alta definizione, chiamato HDMI Video Pen HD Camcorder.

Il piccolo registratore offre prestazioni paragonabili a quelle di una più ingombrante videocamera, con la possibilità di salvare filmati in alta definizione con una risoluzione massima pari a 720p e catturare immagini grazie al sensore da 7 megapixel. Si può facilmente infilare nella tasca della giacca o della camicia e registra non solo i filmati da fermi ma anche in movimento.

Thanko HDMI Video Pen HD Camcorder dispone di un connettore mini HDMI, che consente di collegarlo a un monitor o televisore, in modo tale da visualizzare i video su uno schermo grande. Questi sono codificati nel formato Quicktime (.mov), dunque non si dovrebbe avere alcun problema in fase di riproduzione o conversione.

Il problema principale del dispositivo è però rappresentato dal fatto che registra filmati per un massimo di 30 minuti (come alcune fotocamere in commercio), e la batteria ha un’autonomia di cinque ore, dopodiché servono circa tre ore per ricaricarla. Inoltre, i video vengono registrati su schede micro-SDHC, ma non è disponibile alcuna memoria interna.

A tutti gli interessati, va segnalato che HDMI Video Pen Camcorder è già in vendita al prezzo di circa 88 euro. Di seguito un filmato che ne mostra illustra il funzionamento e una galleria con le immagini ufficiali.

Notizie su: