Amazon Prime: streaming senza limiti con Instant Video

Amazon lancia l'offerta Instant Video per gli abbonati al servizio Prime, offrendo migliaia di film e programmi TV in streaming
Amazon lancia l'offerta Instant Video per gli abbonati al servizio Prime, offrendo migliaia di film e programmi TV in streaming

Amazon punta ad espandere il proprio bacino d’utenza con l’introduzione del servizio Instant Video dedicato agli abbonati Amazon Prime. A fronte di una spesa annuale pari a 79 dollari, è possibile accedere in qualsiasi momento e dai più disparati dispositivi a un catalogo di oltre 5.000 film e show televisivi in streaming, senza dunque attendere i tempi necessari al completo download dei file.

Disponibile al momento esclusivamente sul territorio americano, Instant Video si arricchirà presto di nuove proposte, con tutta probabilità provenienti almeno in parte dall’immenso archivio di 90.000 contenuti già disponibili a chi finora ha scelto di aderire all’offerta Prime.

Con una simile iniziativa, Amazon assume inevitabilmente una posizione di concorrenza diretta nei confronti di piattaforme come Netflix, cogliendo il plauso degli utenti che beneficeranno così di una battaglia combattuta a colpi di sconti ed esclusive. Prezzi più bassi, tempi di attesa ridotti al minimo e accesso al catalogo disponibile sempre e ovunque: è questa la nuova forma assunta da ciò che qualche anno fa veniva più semplicemente definito “videonoleggio”.

Tra i device compatibili, oltre ai sistemi PC e Mac, anche la totalità degli apparecchi dotati di tecnologia Google TV, la console videoludica Xbox 360, alcune serie di televisori prodotti da Sony, Samsung e Panasonic, numerosi set-top box e presto anche i dispositivi a marchio TiVo. Coloro che desiderano testare il neonato servizio di streaming video prima di procedere alla sottoscrizione, hanno a disposizione 48 ore di accesso gratuito alla piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti