Nikon D4, prima reflex con Light Peak Thunderbolt?

Rumor sulla possibile inclusione della tecnologia Light Peak Thunderbolt nella reflex Nikon D4
Rumor sulla possibile inclusione della tecnologia Light Peak Thunderbolt nella reflex Nikon D4

La tecnologia super veloce Light Peak Thunderbolt è integrata nei nuovi MacBook Pro che Apple ha presentato oggi, ma ancora non ha trovato spazio in alcuna fotocamera reflex. La Nikon D4 sarà il primo modello ad integrarla, secondo quanto affermano alcune indiscrezioni.

Il futuro dei collegamenti delle periferiche e dei dispositivi esterni sembra essere proprio nella tecnologia sviluppata da Intel, e nel 2011 questa dovrebbe essere inclusa a poco a poco in dispositivi che non siano computer portatili. Anzi, è molto probabile che si assisterà al lancio di vari prodotti che avranno in dotazione questa nuova porta super veloce e versatile.

Le voci sul suo impiego nella Nikon D4 circola da qualche giorno, già prima che venisse svelata in via ufficiale l’integrazione nei MacBook Pro. L’ipotesi del Light Peak nella nuova reflex di casa Nikon sembra plausibile, ma bisognerà comunque attendere una conferma da parte del costruttore a riguardo.

Per un approfondimento sulle peculiarità di questa nuova tecnologia, così come sui nuovi MacBook Pro che ne faranno uso, è a disposizione un post esaustivo sulle pagine di oneApple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti