QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II: l’MHL permetterà il collegamento a TV HD

,

Il Samsung Galaxy S II disporrà di una tecnologia innovativa che permetterà di visualizzare video in alta definizione a 1080 p direttamente sulla TV di casa. Si chiama MHL (Mobile High-Definition Link) e gli utenti avranno bisogno solo di un cavo microUSB con uscita HDMI per collegare lo smartphone a monitor e televisori.

Il nuovo device di casa Samsung sarà il primo telefono con in dotazione una porta MMC, che consentirà appunto tale possibilità. Nei casi in cui l’utente vorrà vedere i propri filmati sulla TV, bisognerà collegare lo smartphone al cavo di alimentazione, visto che la HDMI non fornisce corrente. Quando usciranno sul mercato i televisori con porta MHL non ce ne sarà più bisogno.

Dopo la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona del nuovo Samsung Galaxy S II, molti utenti avevano storto il naso per l’assenza di un’uscita HDMI vera e propria che consentisse di riprodurre i filmati su schermi più grandi: questi saranno dunque accontentati con una soluzione alternativa che sembra piuttosto promettente.

Notizie su: