WebFamily, l'offerta 3 Italia per la connettività

WebFamily è la nuova offerta 3 per portare la connettività in casa tramite dispositivi quali i recenti WebPocket o WebCube.
WebFamily è la nuova offerta 3 per portare la connettività in casa tramite dispositivi quali i recenti WebPocket o WebCube.

Ad inizio mese 3 Italia ha lanciato sul mercato due dispositivi WiFi (WebPocket e WebCube) con cui consentire all’utenza casalinga di poter accedere ad una connessione a banda larga facendo affidamento sulla copertura del carrier. A distanza di poche settimane il gruppo offre agli utenti anche una offerta “WebFamily” apposita in termini di connettività, così che ai device possa essere unito anche un pacchetto all-inclusive per rendere ancor più appetibile il tutto.

WebFamily propone un abbonamento mensile al prezzo di 19 euro al mese (scontati per 6 mesi a 9 euro mensili per chi si abbona entro il 4 aprile). La natura dell’offerta è quella di una connessione senza limiti di tempo, ma limitata in termini di traffico. La nota è estremamente chiara in tal senso: «Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno». Ogni sessione sarà valutata però con un computo minimo di 100MB: «Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili».

Trattasi di note estremamente importanti poiché consentono di valutare al meglio l’offerta, la quale risulta doppiamente limitata: dai 500MB giornalieri in primis e dalla perdita di traffico nel caso in cui ci si connetta per sessioni mordi e fuggi. Il traffico in eccesso sarà computato con una spesa di 20 centesimi ogni 100MB aggiuntivi.

L’abbonamento a WebFamily consente di acquistare a costo zero tanto WebPocket quanto WebCube e su entrambi risulta possibile connettere fino a 5 diversi terminali tramite Wi-Fi (la connessione a 3 avviene invece tramite UMTS o HSPA, in base alla copertura locale).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti