QR code per la pagina originale

Mediaset Premium Net TV, iniziano i primi problemi

,

Mediaset Premium Net TV doveva rappresentare una rivoluzione nel modo di concepire la televisione, eppure al momento starebbe portando più problemi che vantaggi. Alcuni di voi, commentando la notizia dell’arrivo di questa nuova piattaforma televisiva, si erano lamentati di alcuni problemi, come l’impossibilità di avviare un video o della banda fluttuante a disposizione per i contenuti. Questa sensazione, che il prodotto fosse ancora da rodare, è stata ufficiosamente confermata e sono stati ammessi i problemi della piattaforma.

Ufficialmente, il problema nascerebbe dal grande successo del servizio che avrebbe registrato più utenti di quelli che si potevano immaginare. Tuttavia, andando a fonde della questione, i problemi sarebbero più a monte e riguarderebbero un po’ tutta l’infrastruttura della piattaforma TV.

I ben informati puntano il dito principalmente su due settori: il Content Delivery Network gestito da Telecom Italia e le soluzioni software di Microsoft adattate da Mediaset. Insomma ci sarebbe ancora da lavorare a fondo, anche perché alcuni utenti lamenterebbero anche alcuni problemi di compatibilità con i decoder certificati Gold.

Notizie su: