CeBit 2011: ASUS presenta Eee Pad MeMo: il tablet Android Honeycom con stilo

Lo stilo, o comunemente detto “pennino”, dopo un lungo periodo di assenza sui dispositivi sembra decisamente tornato di moda. Prima il Flyer di HTC ed ora ASUS ha deciso di realizzare un tablet che lo utilizza per prendere note e appunti in maniera rapida e veloce scrivendo direttamente sul pannello touchscreen. Il device si chiamerà Eee Pad MeMo, sarà dotato di un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel e sarà basato sul sistema operativo Android Honeycomb di Google.

Le restanti specifiche vedono la presenza di un processore Snapdragon da 1.2 GHz, 1 GB di ram e una capacità di memorizzazione interna che varierà dagli 8 fino ai 64 GB, espandibili ulteriormente tramite uno slot microSD. Presenti anche un modulo WiFi, Bluetooth+EDR, un’uscita video HDMI e due fotocamere: una anteriore da 1.2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel con flash LED. Assente il supporto alla rete 3G.

Il tablet, presentato in questi giorni al CeBit di Hannover, arriverà presto sul mercato europeo al prezzo di 499 euro nelle versioni con 8 e 16 GB di memoria interna, mentre quelle da 32 e 64 GB verranno commercializzate a partire da 699 euro.

[nggallery id=2370]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti