QR code per la pagina originale

GDC 2011: Shenmue Town in arrivo sugli smartphone iOS e Android

Shenmue Town arriva sugli smartphone iOS e Android

,

Shenmue Town, lo spin-off di Shenmue uscito in Giappone lo scorso dicembre sugli applicativi Yahoo per portatili e sul portale DeNa Mobage-Town, verrà convertito anche per gli smartphone basati sui sistemi operativi iOS e Android.

A confermare la notizia è lo stesso creatore della serie, Yu Suzuki, che ha dichiarato nel corso della conferenza GDC 2011 come la strategia multipiattaforma per Shenmue Town fosse in programma fin dall’inizio, ma che occorrerranno alcune modifiche al titolo per renderlo adatto agli smartphone in questione.

In Shenmue Town, il giocatore non avrà la possibilità di impersonare Ryo Hazuki, il protagonista originale della serie per Dreamcast, ma dovrà vestire i panni di un abitante di Yokosuka, la località in cui era ambientato il primo Shenmue ed in cui si svolgerà una parte del gioco. Nel corso dell’avvenura, sarà inoltre possibile spostarsi e viaggiare fino ad Hong Kong, nei luoghi in cui si sono svolti i fatti narrati in Shenmue 2.

Sarà presente un sistema di combattimento che permetterà al giocatore di cimentarsi contro gli avversari ricorrendo a tre differenti stili: kung fu, armi ed esperto di magia.

Non è ancora nota una possibile data d’uscita per Shenmue Town, chiamato da alcuni portali anche Shenmue City (come all’epoca dell’annuncio iniziale), così come mancano conferme ufficiali su una sua possibile localizzazione occidentale.

Notizie su: