QR code per la pagina originale

Killzone 3 batte Bulletstorm in UK, ma vende meno di Killzone 2

Successo in chiaroscuro in terra britannica per l'FPS firmato Guerrilla

,

Chissà come Sony e Guerrilla Games interpreteranno i dati di vendita giunti dal Regno Unito redatti da Chart-Track. Come riporta infatti l’azienda di statistica specializzata, Killzone 3, il nuovo sparatutto bellico dello studio olandese da poco disponibile, ha debuttato conquistando subito la prima posizione, lasciandosi alle spalle anche Bulletstorm, che eppure esce su tre piattaforme differenti (PC, PS3 e Xbox 360).

A smorzare un po’ i toni del successo ci pensano però i dati approfonditi, che denotano come Killzone 3 sia soltanto il quattordicesimo titolo più venduto di sempre nella storia dei lanci su PlayStation 3, con numeri nettamente inferiori rispetto al predecessore Killzone 2, il quale non si era nemmeno distinto in modo particolare come blockbuster. In termini di vendite registrate alla prima settimana, il secondo capitolo si classificò e detiene ancora la quinta posizione in assoluto su PlayStation 3, con nove posti di vantaggio sul terzo capitolo.

La soddisfazione di aver battuto un diretto concorrente come Bulletstorm sicuramente rimane, ma visti i numeri, forse è meglio aspettare già la prossima settimana per rendersi conto del reale impatto di Killzone 3 sul mercato britannico. Ad ogni modo, questa la top ten completa della scorsa settimana:

  1. Killzone 3;
  2. Bulletstorm;
  3. Call of Duty: Black Ops;
  4. FIFA 11;
  5. Just Dance 2;
  6. Dead Space 2;
  7. Marvel vs. Capcom 3;
  8. Need for Speed: Hot Pursuit;
  9. Wii Party;
  10. Assassin’s Creed: Brotherhood.

Notizie su: