QR code per la pagina originale

LG Optimus 2X ritarda in Europa

,

L’LG Optimus 2X arriverà in Europa a marzo, un po’ in ritardo rispetto a quanto inizialmente pianificato dal costruttore coreano, che avrebbe dovuto lanciare il nuovo smartphone già a gennaio.

Il device è già stato lanciato in Corea a gennaio e qui da noi dovrebbe arrivare al prezzo di 500 euro o poco meno, secondo la valutazione di Amazon, ma ancora nessuna informazione a tal proposito è stata ufficializzata.

L’LG Optimux 2X sarà un dispositivo ad alta velocità, integra al suo interno una CPU dual-core NVIDIA Tegra 2, che offre buone prestazioni sia per quanto riguarda la navigazione sul web che per l’esperienza di gioco, proposta in stile console. Integrato il multitasking, presente una grafica vivace e funzionalità avanzate, quali registrazione e riproduzione video a 1080p e connettività DLNA, che permette agli utenti di trasferire i contenuti presenti sul proprio smartphone ad altri dispositivi compatibili.

Lo schermo è da 4 pollici WVGA, presenti inoltre 8 GB di memoria per l’archiviazione dei dati (espandibile fino a 32 GB grazie alle schede microSD), e due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel. Il cuore è Android nella versione 2.2 (Froyo), ma LG ha promesso in futuro un aggiornamento a 2.3 Gingerbread.

Notizie su: