Olivetti presenta OliPad, il primo tablet italiano

Il forte mercato dei tablet non parla solo americano o asiatico, ma da oggi anche italiano grazie all’Olivetti OliPad, novità presentata dallo storico brand controllato adesso da Telecom Italia.

L’OliPad è un tablet basato su Android e offre all’utente uno schermo da 10 pollici e una dotazione tecnica in grado di rivaleggiare con le offerte degli altri costruttori internazionali, comprensiva del processore dual core Cortex A9 di ARM, del supporto alle reti 3G, WiFi e alla connettività Bluetooth, di una porta USB e di una HDMI, oltre che di uno slot per schede di tipo SD e ad alcune applicazioni software preinstallate da integrare tramite quanto offerto nello store online dedicato all’OliPad, l’App Shop.

Il tablet è dedicato ovviamente all’utenza consumer, ma offre delle valide soluzioni anche per un utilizzo in ambito professionale. Esempio di tanta attenzione all’utenza business è la “Application Warehouse“, uno store dedicato espressamente alle imprese e alla pubblica amministrazione in cui si potrà trovare un’offerta di applicazioni realizzate per l’utilizzo professionale.

L’Olivetti OliPad sarà distribuito in Italia tramite la rete di vendita di Telecom Italia e sarà quindi disponibile presso i negozi TIM, così come si potrà ordinare chiamando il 187. Da notare inoltre che è previsto il lancio di apposite offerte bundle che consentiranno di entrare in possesso del tablet sottoscrivendo un contratto con Alice ADSL e ai piani tariffari di TIM. Per quanto riguarda invece l’utenza business la distribuzione sarà curata da una rete di vendita dedicata di Olivetti e Telecom Italia.

[nggallery id=2371]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti