QR code per la pagina originale

Samsung lancerà un tablet da 8,9 pollici il 22 marzo

,

Samsung ha finalmente svelato la data della presentazione ufficiale del Galaxy Tab da 8,9 pollici, invitando la stampa specializzata ad un evento che si terrà il prossimo 22 marzo a Orlando in Florida.

L’invito mostra la scritta “What’s your Tab life?” con i numeri 78910 che indicano appunto i tre modelli di tablet dell’azienda coreana: 7, 8,9 e 10 pollici.

Il Galaxy Tab da 8,9 pollici sarà una versione ridotta dell’attuale modello da 10,1 pollici, per cui la dotazione hardware dovrebbe includere sempre un processore dual core Tegra 2 di NVIDIA, ma la quantità di memoria sarà inferiore.

Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 3.0 Honeycomb, mentre sono previste versioni con moduli 3G e 4G, vendute in accordo con gli operatori telefonici.

Dopo i netbook che hanno fatto la fortuna di ASUS, i tablet sono diventati i prodotti principali per Samsung. Resta comunque da valutare l’accoglienza del mercato, dato che l’offerta inizia ad essere molto frammentata. A questo punto saranno determinanti i prezzi con i quali l’azienda commercializzerà i suoi tre Galaxy Tab.

Notizie su: